Colorazione pannello mattoni A001

La serie dei pannelli decorativi in polistirolo Muroform, viene distribuita al pubblico nel colore di base bianco naturale. Questa scelta permette alla clientela di liberare la propria fantasia, tinteggiando i pannelli con la finitura che più desidera. Le lastre possono essere colorate con qualsiasi tipo di pittura a base acqua (idropitture, colori acrilici ecc.), ma possono essere rifinite anche con polveri minerali, rasanti, malte cementizie o resine acriliche. I trattamenti con questi materiali consentono ai pannelli l’applicazione anche su superfici in esterni, estendendo quindi il loro campo di utilizzo.

L’esempio illustrato in questa immagine mostra una tipica colorazione con vernici a base acqua, per il nostro modello A001 Pannello Mattoni. Questa finitura è la più utilizzata sui pannelli finto mattone e si ottiene stendendo, con un pennello a punta tonda, un’idropittura colore grigio chiaro lungo le fughe, mentre i mattoni si pitturano con un rosso intenso, steso a pennello o a rullo.

Successivamente si darà sulla superficie dei mattoni una velatura di rosa scuro, stesa con un rullo di spugna asciutto.  Sia il colore grigio che quello rosso possono essere dati anche a spruzzo. Con poco lavoro e senza l’impiego di manodopera specializzata, l’effetto realistico è garantito e questo dimostra come i nostri pannelli siano ideali anche per un intervento “fai da te” in casa (utilizzabili, ad esempio, come paraschizzi in cucina), oltre che in negozi, uffici, showroom, stand e scenografie. I pannelli in polistirolo Muroform sono facilmente ordinabili sul nostro sito e possono essere spediti, con corrieri convenzionati, in tutta Italia ed in Europa.


#Pannello Mattoni #Finto mattone #Pannelli decorativi
Prodotti correlati
Altre applicazioni